Nutrizionista sportivo Dott. Massimo d’Angelo

Italy, Milano

Massimo d’Angelo attraverso un primo esame BIA e un colloquio conoscitivo sviluppa piani nutrizionali personalizzati e mirati per la pratica sportiva svolta

Main Services:

nutrizionista, alimentazione, dieta, nutrizionista sportivo, dietologo, dietista, benessere

Nutrizionista sportivo Dott. Massimo d’Angelo

Dott. Massimo d’Angelo, Nutrizionista sportivo e pediatrico – Dietista.
Specializzato in alimentazione sportiva
Specializzato in nutrizione pediatrica
Master in dietologia e nutrizione
Master nutrizione clinica

Il Dott. Massimo d’Angelo attraverso un primo esame BIA e un colloquio conoscitivo sviluppa piani nutrizionali personalizzati e mirati per la pratica sportiva svolta o per età pediatrica anche in presenza di patologie nutrizionali nonché obesità infantile, ma non solo.

Dal Dott. Massimo d’Angelo ci si può rivolgere anche per:

Un piano nutrizionale equilibrato di tutti i micro e macro nutrienti:
Previene “virus” come quello del diabete, ricordando che tutti siamo un po’ diabetici e non variando un’alimentazione squilibrata il soggetto è condannato al “contagio”
Aiuta ad ottenere un metabolismo più efficiente. In caso di recupero veloce del peso perso è un segnale di metabolismo non efficiente.
Tiene sotto controllo l’infiammazione che se diventa cronica è fra le principali cause di innumerevoli malattie cardiovascolari degenerative, oltre che responsabili di una riduzione delle difese immunitarie e di invecchiamento precoce.

Dieta per sportivi:

Per raggiungere il peso forma senza compromettere la performance sportiva
La perdita di peso corporeo può avvenire attraverso un calo dei liquidi, del tono muscolare o della massa grassa. Ecco dove nasce la necessità di un supporto nutrizionale personalizzato e mirato per lo sportivo.

Migliorare la performance sportiva
Soggetti che, pur trovandosi nel peso forma, necessitano di un supporto nutrizionale al fine di ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato, migliorare le performance sportive, migliorare l’efficienza metabolica, abbreviare i tempi di recupero e laddove è necessario, studiare una strategia di integrazione alimentare personalizzata.

L’alimentazione sportiva professionale svolge un ruolo fondamentale per lo sportivo. Anche lo sportivo che svolge attività fisica solo tre volte la settimana ha la necessità di vedersi riconosciuti i sacrifici fatti in allenamento, ma che purtroppo questi vengono compromessi da:
Un’alimentazione non equilibrata
Abuso di integratori

Non è sufficiente “mangiare bene” per affermare di alimentarsi in maniera corretta. La corretta alimentazione si ottiene introducendo nel nostro organismo micro e macro nutrienti in modo equilibrato e calibrato al fine di ottimizzare la propria composizione corporea per lo sport praticato.
Questo lo si ottiene solo dopo aver effettuato un esame BIA che verifica l’attuale composizione corporea e dal risultato ottenuto, studiare e sviluppare un percorso nutrizionale personalizzato per ottimizzare, appunto, la propria composizione corporea per lo sport praticato.

Dietoterapia:

Trattamento dietetico, come mezzo di prevenzione e di cura di malattie, delle loro complicanze e di mantenimento dello stato di salute. Combinare i diversi alimenti secondo principi dietoterapici potenzia anche l’effetto farmacologico della terapia medica in corso: sindrome del colon irritabile, anemia, ipertensione arteriosa, reflusso gastroesofageo, colesterolo alto, diabete, celiachia, ecc..ecc..

Pin It on Pinterest